IDEA REGALO

Oasi GT prodotti tipici del Gargano
S.S. 272 Km 38 per Monte Sant'Angelo -  
71013 San Giovanni Rotondo (FG)

 P. IVA 03408440711

visite guidate- SAN GIOVANNI ROTONDO- MEZZA GIORNATA
La visita nei luoghi dove visse ed operò San Pio da Pietrelcina: la Chiesa Antica e la Chiesa Nuova, entrambe dedicate a Santa Maria delle Grazie, la Tomba con la venerazione delle spoglie di San Pio da Pietrelcina, la Veranda, la Cella, la sala intervento chirurgico, la Sala di San Francesco e il Crocifisso delle Stimmate. E' possibile visitare anche la monumentale Via Crucis di Francesco Messina (1971), l'opera prima di Padre Pio "Casa Sollievo della Sofferenza", Casa di Maria Pyle, dove vissero i genitori di Padre Pio. Infine si potrà visitare la Chiesa di San Pio da Pietrelcina progettata da Renzo Piano.

visite guidate-MONTE SANT'ANGELO - MEZZA GIORNATA
visita alla cittadina di Monte Sant'Angelo per ammirare l'antichissimo Santuario in grotta dedicato a San Michele Arcangelo, già dal Medioevo meta privilegiata dei pellegrini provenienti da tutta Europa. Oltre alla grotta dell'Arcangelo, si visiterà il complesso monumentale di San Pietro, Santa Maria Maggiore, la così detta Tomba di Rotari e il rione medioevale "Junno". Di ritorno da Monte Sant'Angelo, sosta di degustazione di prodotti tipici locali e visita al Convento di San Matteo, antica Abazia Benedettina risalente al VIII secolo e tenuta attualmente dai francescani. Posta lungo una delle vie che percorrevano i pellegrini per raggiungere Monte Sant'Angelo, custodisce una reliquia di San Matteo apostolo.

visite guidate-GIRO GARGANO- INTERA GIORNATA
Escursione lungo la costa garganica percorrendo la strada litoranea del Gargano con soste in punti panoramici. Arrivo a Vieste, passeggiata nel borgo di origine medievale, visita alla Cattedrale Medievale dedicata all'Assunta. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita alla Foresta Umbra, sosta per una breve passeggiata e visita al museo. Proseguimento per Peschici, passeggiata nel centro storico.

visite guidate-TRANI, CASTEL DEL MONTE- INTERA GIORNATA
Escursione per la visita di Trani, visita al duomo romanico di fine secolo XI e al Castello Svevo recentemente ristrutturato. Proseguimento per la visita di una prestigiosa cantina vinicola della zona con degustazione guidata ai vini della cantina, trasferimento in ristorante tipico con specialità gastronomiche legate alla cultura contadina. Pomeriggio proseguimento per la visita di Castel del Monte, il famosissimo castello ottagonale voluto dall'imperatore Federico II di Svevia negli anni '40 del 1200, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità tutelato dall'Unesco. Proseguimento per Andria.

visite guidate-ISOLE TREMITI- INTERA GIORNATA
Escursione alle Isole Tremiti (consigliata la partenza alle ore 7:00 da San Giovanni Rotondo) con partenza in motonave da Termoli. Arrivo nell'arcipelago e visita all'abbazia benedettina di Santa Maria a Mare sull'isola di San Nicola. Pranzo in ristorante con menù di pesce . Al pomeriggio escursione in barca per il periplo dell'isola di San Domino, durante la quale si visiteranno alcune suggestive grotte marine: Grotta del Bue Marino, Grotta delle Rondini e Grotta della Viole.
(necessità di organizzare traghetto e trasbordi tra le isole .

visite guidate-PIETRELCINA- INTERA GIORNATA
Escursione a Pietrelcina. Visita alla chiesa dei Padri Cappuccini, costruita per espressa volontà di Padre Pio tra il 1926 e il 1951, visita alla chiesa parrocchiale di Santa Maria degli Angeli, dove Padre Pio celebrò la sua prima messa e al borgo antico, con la torretta, la casa natale, la cucina, la chiesa di Sant'Anna. Messa nella chiesa dei Padri Cappuccini. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Piana Romana per la visita alla “masseria” dei Forgione, con “l'olmo delle stimmate”, il “seggiolone” e il pozzo scavato dal padre sul luogo indicato da Padre Pio ancora adolescente.

visite guidate-LUCERA,TROIA - INTERA GIORNATA
Partenza per Lucera. Visita dell'anfiteatro romano, della fortezza Svevo-Angioina che ingloba il palazzo di Federico II. Visita alla cattedrale del 1300 edificata su una preesistente moschea per volere di Carlo II D'Angiò e alla chiesa trecentesca di San Francesco. Proseguimento per la visita della Cantina Svevo Lucera con degustazione guidata ai vini della cantina, in particolare del cacc'e mmitte di Lucera DOC. Trasferimento in ristorante tipico per pranzo. Pomeriggio proseguimento per Troia, visita alla famosa cattedrale costruita nel 1093 in stile romanico con il famoso rosone gotico ad undici raggi. Passeggiata per il borgo medievale

visite guidate-BARLETTA, CANOSA- INTERA GIORNATA
Partenza per la visita della città della “Disfida”: Barletta , importante centro portuale, agricolo ed industriale di Puglia. Numerosi i monumenti da visitare: la Cattedrale di S.ta Maria Maggiore, costruita con una alternanza di stili che vanno dal romanico al gotico; il Castello Svevo, successivamente spagnolo. Con una breve passeggiata nel centro storico si può visitare anche la chiesa medievale del S.to Sepolcro, nei pressi della quale si erge il cosiddetto “Colosso di Barletta”, statua bronzea di età tardo-antica. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio partenza per Canosa, visita alla Cattedrale all'interno della quale si può visitare la Tomba di Boemondo, principe normanno.

visite guidate-ALBEROBELLO,GROTTE DI CASTELLANA- INTERA GIORNATA
Partenza per Alberobello (consigliato la partenza alle ore 7:30), cittadina unica al mondo per i suoi Trulli, curiose casette costruite interamente in pietra, con i tetti dalla peculiare forma di cono; la cittadina è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Pranzo in ristorante. Proseguimento per visita alle Grotte di Castellana: il complesso ipogeo più importante dell'Italia Meridionale. Lo spettacolo naturale, di rara bellezza, si compone di ampie sale e formidabili concrezioni calcaree formatesi nell'arco di diversi milioni di anni grazie allo scorrimento di fiumi sotterranei e al lento stillicidio delle acque.

 

INFO: GUIDE SAN GIOVANNI ROTONDO TEL 3272050384

 

ENRICO 327/2050384                             MICHELE 348/5441738

                                 oasigtpuglia@alice.it

 

 

<!-- Inizio Codice ShinyStat -->

<!-- Fine Codice ShinyStat -->